TEATRO IN INGLESE 6-10 ANNI

English Acting for children

Molto popolare nel Regno Unito e negli USA, consiste in una serie di attività che permettono ai bambini di imparare una lingua straniera in modo nuovo e divertente, giocando con l’immaginazione, accrescendo l’autostima e prendendo confidenza con se stessi e gli altri.

English Acting for children è un’attività propedeutica pomeridiana che guida i vostri figli nell’esplorazione delle proprie capacità e li aiuta ad esprimerle al meglio in inglese in maniera spensierata e naturale.

I bambini trovano spazio per giochi, canzoni, lavori di gruppo, attività ricreative e molta improvvisazione teatrale, stimolando e sfruttando la loro immaginazione. Il tutto in lingua inglese.

Frequentare il corso è utile perchè…

….aiuta i bambini/ragazzi ad avere un primo approccio positivo e divertente con la lingua inglese, aiuta ad arricchire il vocabolario e a migliorare la pronuncia, ad acquisire confidenza e consapevolezza dei movimenti del corpo tramite giochi che combinano l’improvvisazione teatrale basata su situazioni reali con il divertimento e la spontaneità in inglese. Ai bimbi è richiesto di collaborare inventando, scrivendo e raccontando insieme piccole storie e utilizzando le idee di tutti. In questo modo stimoliamo la loro immaginazione rendendoli partecipi della creazione di piccoli sketch teatrali.

Si eserciteranno con il “mirror game”, imitando i movimenti dei compagni, associati a diversi aggettivi; impareranno a parlare e capire l’inglese, sia attraverso i dialoghi tra  loro e le insegnanti sia cantando canzoni tradizionali Inglesi (“nursery songs”) che li aiuteranno ad arricchire il vocabolario in modo divertente ed interattivo. I bimbi faranno giochi di ruolo all’interno di situazioni diverse ed entreranno a far parte del processo di costruzione di favole e racconti, imparando le favole tradizionali inglesi “Traditional Fairy tales.

Corso a cura di Accademia English Acting.

Per informazioni:

info@eventibambiniroma.it

Cell. 338.36 09 134

Autore dell'articolo: petrachenglab